Ottobre, 2019
25Ott9:00 pm11:00 pmIl 56 storia di calcio e carri armatiRASSEGNA CONTROVENTO
Dettaglio Evento
Di e con Davide Verazzani Negli anni ’50, il popolo ungherese trovò se stesso nelle imprese leggendarie della nazionale di calcio, che dettava legge sui campi di tutta Europa. Quando nel
more
Dettaglio Evento
Di e con Davide Verazzani
Negli anni ’50, il popolo ungherese trovò se stesso nelle imprese leggendarie della nazionale di calcio, che dettava legge sui campi di tutta Europa. Quando nel 1956 i russi invasero Budapest, molti giocatori (fra cui l’uomo simbolo Puskàs) chiesero asilo politico in Occidente. Il risultato fu lo sfaldamento della squadra ma anche dell’identità nazionale. 25 anni dopo, una partita commemorativa riunisce, in campo e sugli spalti, uomini che presero strade diverse, costretti ora a riflettere sui motivi dei propri comportamenti del passato, scoprendoli molto più nebulosi di quello che credevano.
La rassegna CONTROVENTO che si propone di indirizzare l’attenzione del pubblico nei confronti della drammaturgia e della danza contemporanea intesa non solo come nuovi testi, ma anche come nuovi interpreti e nuove modalità espressive. L’intenzione è quella di stimolare un’attenzione particolare da parte delle giovani generazioni e di meglio articolare, completandola, la proposta teatrale del COMPLESSO PALAPARTENOPE. Una programmazione di spettacoli che recepisce il pullulare di creatività, di proposte, di movimenti, di fermenti intellettuali, di prosa, di musica, di danza e di tutto ciò che il mondo teatrale nazionale è portatore. La creazione di una rete regionale e nazionale che, promuove un’azione di sostegno per i giovani talenti italiani.
biglietto intero €8
biglietto ridotto €5 studenti, under 30 e over 65
Durata
(Venerdì) 9:00 pm - 11:00 pm
Location
CASA DELLA MUSICA